La dolce vita sul lago d’Iseo
Cantiere navale: Via Carlo Lanza, 28 – 25049 Clusane d’Iseo (BS)
Su prenotazione con preavviso di 2 giorni. Contatto: Martina Bellini
Restauri d’eccellenza per una Riva d’altri tempi
L’esperienza
Martina introduce il patrimonio di famiglia, dal cantiere nautico, al rimessaggio sul lago d’Iseo. Ma il pezzo forte che contraddistingue la Nautica Bellini sono senz’altro le imbarcazioni Riva: motoscafi che, soprattutto negli anni ’50, hanno solcato le acque di blasonate località con a bordo notorietà internazionali.
Il tour a bordo di una di queste magnifiche barche è certo un piccolo lusso, ma tutti possiamo conoscerne la storia e apprezzarne le fattezze. Realizzate rigorosamente in mogano, le Riva si possono vedere e toccare nei laboratori di restauro e nel museo che ospita la collezione privata di Romano Bellini, fin da giovane grande appassionato di questi capolavori e amico stretto dell’ing. Carlo Riva. La sua collezione si compone di 22 esemplari di cui 3 unici al mondo.
Martina ci accompagna nella visita all’azienda, illustrando le fasi di un restauro completo e consentendo la permanenza nel backstage dove l’opera d’arte prende vita. Un vero e proprio viaggio nel tempo tra spiegazioni tecniche delle imbarcazioni, curiosità e aneddoti che la loro storia rievoca.
Emozioni indiscutibilmente di lusso. Per tutti.
Su prenotazione, da aprile a ottobre, disponibile il tour in barca Riva.
A chi si rivolge
Adulti con la passione per le barche e la velocità, amanti di oggetti d’epoca e del vintage. Intenditori e curiosi del restauro e dell’arte del bello in genere.
Cosa serve
Nessuna necessità
Cosa ti porti a casa
L‘enorme passione di Romano per le Riva, la suggestione di una location unica sul lago d’Iseo, la manualità sopraffina dei restauratori, la bellezza incontrastata di un design tutto italiano che ha sposato eleganza, comfort, velocità e sogno!
Arricchisci la tua esperienza
Visita anche il Lago d’Iseo, Monte Isola e la Franciacorta.