Attività sulla neve, montagna bresciana

Esperienze adrenaliniche sulla neve

Ami cimentarti in nuove avventure? Per te non esiste divertimento senza una buona dose di “brividi“? Sei nel posto giusto! Scopri le esperienze adrenaliniche offerte dai comprensori sciistici della provincia di Brescia, e preparati ad entusiasmanti sfide insieme a famiglia e amici!

Ciaspole, sci e motoslitta by night in notturna

Luogo da “mattinieri” per eccellenza, le montagne bresciane in inverno si aprono a tante opportunità da vivere sulla neve al chiaro di luna!

Sci notturno, Valle Camonica

 

Iniziamo dalle ciaspolate e sciate in notturna, per godere nella tranquillità le cime innevate assaporando senza fretta la magia unica dell’inverno. Ecco gli appuntamenti imperdibili e alcune indicazioni utili:

E non è finita qui: il comprensorio Pontedilegno-Tonale organizza tour notturni in motoslitta con cena in rifugio, idea perfetta per una bella serata in compagnia e per stupire la persona che ami con un momento romantico! All’escursione guidata in motoslitta, della durata di circa un’ora, segue un’ottima cena ad alta quota a base dei migliori piatti della tradizione lombarda e trentina accompagnati da vini locali e grappe artigianali. E poi di nuovo tutti in sella!


La montagna vista dall’alto: arrampicate su ghiaccio e tour in elicottero

L’inverno è la stagione ideale per immergersi nell’incanto di paesaggi imbiancanti… o guardarli dall’alto!

Tra le esperienze più eccitanti segnaliamo le arrampicate sul ghiaccio in Valle Sabbia, dove insieme a guide qualificate potrai risalire scenografiche cascate ghiacciate, e i tour in elicottero con partenza dall’eliporto di Temù per contemplare le cime innevate dell’Adamello da una prospettiva decisamente unica!


Bob, slitte e sleddog per divertirsi a ogni età

Scorrazzare sulla neve da seduti, meglio ancora se trainati da dolcissimi Husky? È facile e sicuro!

Maniva Sleddog - slitta trainata da cani husky

 

Se desideri far divertire il tuo bambino in totale sicurezza a bordo degli amatissimi bob e slitte, a tua disposizione aree dedicate come il Fantaski Tonale e il campo scuola bob di Maniva Ski per un pomeriggio di autentico svago e con comoda possibilità di noleggio attrezzature in loco.

E se vuoi provare l’ebbrezza di guidare una slitta condotta da Alaskan Husky, Maniva Sleddog è ciò che fa per te: sali a bordo e via lungo il tracciato dedicato, attraverso boschi e magnifici panorami in quota come nel Grande Nord!


Altre avventure sulla neve: Fat Bike e Snowkite

Il comprensorio Pontedilegno-Tonale è una vera fucina di idee per vivere la montagna in inverno all’insegna dello stupore e dell’entusiasmo!

Tra le esperienze adrenaliniche di tendenza, riflettori puntati sulle fat bike a cui sono dedicate ben due piste riservate per pedalare sulla neve fresca e affrontare ripidi pendii in sicurezza! Di grande successo anche lo snowkite, dove con l’inedita accoppiata vela + sci o snowboard potrai scivolare sul manto innevato lasciandoti guidare dal vento. Il tutto con il supporto degli istruttori della Nikite Snowkite School, una delle scuole più preparate in questa disciplina.

Cosa aspetti, prenota subito le tue esperienze adrenaliniche tra le montagne bresciane!

Potrebbe interessarti anche: Montagna bresciana: non solo sci


ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, le iniziative sopra descritte potrebbero subire cambiamenti o essere annullate. Per essere sempre aggiornato contatta direttamente il Comprensorio o l’ente organizzatore dell’evento.

Condividi